Film di Natale 2011 Gay: alcune proposte



Ci siamo. Natale è ormai alle porte, siamo infatti arrivati a quella che comunemente chiamiamo “anti-vigilia” e fervono gli ultimi preparativi per il classico cenone+pranzo di Natale. Se non avete idee particolari e vi trovate a dover passare il Natale in famiglia o con amici, vi consigliamo in questo post alcuni film a tematica rigorosamente gay, da assaporare assieme ad un ottimo bicchiere di vino.
Il primo film che vi proponiamo è Home For the Holidays, film del 1995 a firma di Jodie Foster con protagonisti Holly Hunter, Anne Bancroft e Robert Downey Jr. Il film racconta la storia di una  restauratrice single e depressa che va a trovare la sua famiglia per il giorno del ringraziamento. Un fratello gay e una mamma particolare rendono questo ritorno esilarante, oltre che pieno di sorprese. Titolo italiano: A Casa per le Vacanze.
Secondo film è The family stone. Protagonista assoluta è Diane Keaton, una donna liberal che accoglie in casa il figlio gay e sordo assieme al suo partner di colore. Il trionfo della diversità in piena regola, potremmo dire. I due ragazzi comunicheranno alla madre di voler adottare un figlio. A render eil quadretto ancora più assurdo e colorato, c’è anche una stralunata Sarah Jessica Parker. Film coraggioso e anche divertente.
Terzo film, Holiday Heart, con Ving Rhames nel ruolo di una drag queen alle prese con una prostituta che si fa di crack. La ragazza ha una figlia e sarà proprio la drag queen ad aiutarla a rimettersi in riga. Trama non certamente “allegra” ma il film merita davvero attenzione.
Continuiamo con Too Cool For Christmas, con George Hamilton e Donna Mills nel ruolo di Babbo Natale e Befana. Film a tematica gay perchè i protagonisti della storia sono una coppia di gay padri di famiglia…
Concludiamo con un film che se non ha una tematica puramente gay, è apprezzato in particolar modo dalle ragazze lesbiche per le protagoniste-icone utilizzate: Courtney Love e Martha Plimpton. Il film racconta la storia di giovani ventenni di New York alle prese con il Capodanno. Si tratta di una commedia del 1981 ed è tutt’ora un film molto apprezzato dalla comunità lesbo di tutto il mondo.
Buona visione a tutte!