Gli Amanti Passeggeri, il nuovo film di Pedro Almodovar in uscita il 28 marzo



Torna al cinema il grande Pedro Almodovar! Da fine marzo 2013 infatti, approderà nelle nostre sale cinematografiche l’ultimo film del regista, sceneggiatore e produttore spagnolo, intitolato ‘Gli Amanti Passeggeri’ (in questo caso scritto e diretto da Almodovar e prodotto da suo fratello, Augustìn). Si tratta di una commedia, genere che Almodovar pareva aver un po’ accantonato negli ultimi tempi.

 

D’altronde, si tratta pur sempre di un premio Oscar e, ne siamo certi, c’è da aspettarsi il ‘colpo di genio’ anche all’interno di un genere che apparentemente lascia poco spazio alla profondità e alle riflessioni. L’arma vincente del regista spagnolo è sempre stata l’ironia e, a guardare il trailer di questo suo nuovo film, non si può certo dire che ne sia stato avaro… La storia si svolge principalmente all’interno di un aereo che volo verso il Messico. A bordo, una serie di passeggeri veramente sui generis (una veggente, una coppia di neo sposi, un truffatore in crisi e una dongiovanni impenitente, giusto per citarne alcuni…) che, a un certo punto, si troveranno a dover affrontare, insieme all’equipaggio di bordo, una situazione piuttosto ‘incresciosa’…

 

Un guasto meccanico sarà la molla che farà scattare, in ognuno di loro, la grande voglia di ‘liberazione’. Liberarsi dalle proprie sovrastrutture e – nel dubbio – lasciarsi andare alle proprie passioni più profonde, intime e represse. ‘Gli Amanti Passeggeri’ si compone fra l’altro di un cast veramente d’eccezione, con bravi attori come Penelope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Javier Cámara, Cecilia Roth, Lola Dueñas, Raúl Arévalo, Carlos Areces. Appuntamento quindi al cinema, con la nuova, spumeggiante commedia di Pedro Almodovar!

 

Cattura