Imma Battaglia su Bersani



Bersani, grande responsabilità!

Dich. di Imma Battaglia, presidente Di’Gay Project

È un gesto di grande responsabilità quello che Bersani ha compiuto oggi. Nel momento in cui viene attaccato per i risultati di questa tornata elettorale, ha ancora una volta la coerenza e il coraggio di porsi di fronte ai bisogni reali del Paese, devastato dalla crisi e dalla guerra di tutti contro tutti, e di fronte alla direzione nazionale del Pd per definire e condividere obiettivi primari e lo fa in diretta streaming, democraticamente, davanti agli occhi di tutti i cittadini e delle cittadine.

Ed é ancora più coraggioso e degno di merito che, insieme alle assolute priorità del lavoro e dello sviluppo, Bersani abbia posto i diritti civili, a dimostrazione del fatto che il Pd ha a cuore prima di tutto le persone, nessuna esclusa.

Credo che il Paese abbia bisogno di politici manager – che pongano obiettivi chiari, condivisi e raggiungibili – ma soprattutto che tutti noi dobbiamo sentirci chiamati a condividere quegli obiettivi e a sentire sulle nostre spalle la responsabilità del progetto politico che si va delineando. Io sono pronta a farmene carico, con tutte le persone che lavorano con me nell’Associazione Di’Gay Project e Rompiamo gli schemi. Il motto ‘se non ora quando?’ deve connotarsi di impegno e responsabilità collettivi. Perché mai come adesso la politica siamo tutti noi.