La Vita di Adele, in arrivo nelle sale



Dopo aver ottenuto la prestigiosa Palma d’Oro all’ultima edizione del Festival di Cannes (la numero 66 per la precisione…), ‘La Vita di Adele’ si appresta ad approdare finalmente nelle nostre sale cinematografiche, grazie alla distribuzione a cura della Lucky Red.

 

La data di uscita è stata fissata al 24 ottobre 2013, per questa pellicola del regista Abdellatif Kechiche che vede nel cast Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. La storia racconta di un amore adolescenziale che vede protagonista la giovane Adele, una ragazza che è convinta che la vita sentimentale vada esclusivamente in una sola direzione: le donne stanno con gli uomini. Una visione piuttosto rigida che però è destinata a cambiare nel momento in cui Adele si imbatte in Emma. Questa è una giovane piuttosto particolare, con i capelli tinti di blu. Sarà Emma che trasporterà Adele in una sfera emotiva e sensuale che non conosceva, né immaginava potesse esistere. Grazie alla ‘ragazza dai capelli blu’, la protagonista scoprirà il desiderio, la passione, ma anche cosa vuol dire perdersi e ritrovarsi. Un processo di crescita che consente ad Adele di trasformarsi da adolescente in donna, in adulta. Le attrici protagoniste hanno rivelato, in una vecchia intervista, che le scene di sesso che hanno affrontato sono state piuttosto faticose. Questo soprattutto a causa del regista che, amante della perfezione, le ha sottoposte a lunghe sessioni di riprese.

 

A questo punto, la curiosità di ammirare il risultato di questo lavoro, diventa ancora più grande… Appuntamento al cinema quindi con ‘La Vita di Adele’, a partire dal 24 ottobre!

 

0001-620x350