Lip Service Seconda Stagione, quando in Italia?



In questo post ci occupiamo di una serie tv di cui abbiamo già parlato ampiamente un pò di tempo fa, Lip Service, attualmente trasmessa, con successo, da Rai4.

 
Trovare una serie di culto che riguardasse la comunità lesbica dopo i fasti di Lword, era un’impresa abbastanza complicata. Eppure Lip Service, seppur partita in sordina, sta lentamente conquistando il pubblico lesbico italiano, tanto da esserci molta attesa per la seconda edizione della serie, appena partita in Inghilterra.

 
Ambientata a Glasgow, Lip Service racconta la vita di un gruppo di amiche lesbiche, seguendo un pò la falsa riga della seguitissima popolazione di Lword. La differenza qui sta non solo nella location, europea, ma anche nell’approccio alle varie storie e nei personaggi stessi.
Lip Service ha debuttato nel 2009 e la seconda stagione sta arrivando fresca fresca, se consideriamo che le riprese sono partite appena nel maggio scorso.

 
La seconda stagione di Lip Service è stata presentata in questi giorni in Inghilterra e la puntata pilota è stata proiettata presso il Sallis Benny Theatre di Brighton. Vi ha partecipato un gruppo di fan che ha potuto cosi confrontarsi con l’ attrice Heather Peace (Sam), el aproduttrice Harriet Braun, presenti in sala.

 
Lip Service 2 inizierà ufficialmente tra qualche settimana e sarà trasmessa dalla BBC3, per l’approdo in Italia ancora non si sa molto.
Tra le novità della nuova stagione, non è trapelato granchè, se non che ci saranno parecchie scene di sesso e tante nuove storie d’amore tra personaggi vecchi e new entry.

 
Intanto, appuntamento su Rai4 per la fine della prima stagione di Lip Service!