Ornella Vanoni Mara Venier e bacio sia



Va bene che negli ultimi anni è stato quasi del tutto sdoganato il bacio lesbo in tv, ma ciò che è accaduto durante la diretta di ‘Domenica In’, la scorsa domenica, le batte tutte…  Nel corso del programma infatti, la ‘padrona di casa’ Mara Venier ha intervistato la cantante Ornella Vanoni, che ha presentato il suo nuovo brano intitolato ‘Basta Poco’. Già durante la suddetta intervista, tra le due donne si percepiva una certa complicità, un modo di scherzare confidenziale e scherzoso. Fino ad un epilogo che nessuno si sarebbe aspettato…

 

Con il chiaro intento di provocare, la Venier e la Vanoni si sono a un certo punto scambiate un bacio saffico, con tanto di lingua che fa capolino dalle labbra. Le ragioni di questa provocazione pare che siano riconducibili ad una dichiarazione della conduttrice di ‘Domenica In’  di qualche giorno fa quando un giornalista le ha fatto notare che la presidente Rai, Anna Maria Tarantola, ha chiesto di bandire dalle trasmissioni il ‘trash’. A tali dichiarazioni della presidente Rai, la Venier aveva risposto così: “[…]L’intenzione è proprio questa, fare intrattenimento con eleganza cercando il gradimento il pubblico, senza l’ansia degli ascolti. Farò interviste, ci sarà musica, ma eviteremo ogni tema di cronaca.

 

C’è già l’Arena di Giletti che si occuperà di trattare temi forti”. Detto fatto! Eppure, quel bacio saffico con la Vanoni, in diretta di domenica pomeriggio, per quanto ‘particolare’, non sembrava di certo un emblema di stile. Peccato, perché la situazione poteva essere ghiotta, se solo a quel bacio così inusuale tra due personaggi come loro, fosse stato legato un significato ben più profondo.

 

Mara-Venier-Ornella-Vanoni-esordio-con-baci-saffici-a-Domenica-In-2-1024x682