Riparo Film, a voi è piaciuto?



Anna e Mara sono una coppia di ritorno da una vacanza in Tunisia e nel viaggio verso l’Italia, si rendono conto di aver un ospite nella loro macchina, un immigrato che, come tanti ragazzi di quei luoghi, tentano la fortuna nel nostro Paese, in modo clandestino.
Anis, questo il nome del ragazzo, una volta in Italia, verrà praticamente adottato dalle due donne, grazie soprattutto alla grande voglia di Anna, interpretata da Maria De Medeiros, di avere un figlio.
Mara, interpretata da Antonia Liskova, fa l’operaia nella fabbrica di proprietà del padre di Anna e poco tollera la presenza di Anis, all’interno di un menage amoroso che già vive un momento particolarmente difficile.
Con il tempo però i tre ragazzi riescono a trovare un equilibrio, tra problematiche diverse che però rendono cosi simili le tre realtà. Anna è alle prese con l’odio della madre che non approva la presenza di Mara; Mara invece combatte con il disprezzo dle padre in punto di morte; quanto ad Anis, si rabatta per adattarsi a questa nuova situazione che comprende a stento.
A rompere il fragile gioco d’equilibrio, è la morte del padre di Mara, e Anis con il passare dei giorni, diventerà oggetto e soggetto di gelosia tra le due donne, perdendo anche se per poco, quella sorta di paradiso che era riuscito a costruirsi dall’arrivo in Italia.
Anna cercherà di tenere in piedi i fili di una relazione stanca ma… ci riuscirà?
Riparo è diretto da Marco Simon Puccioni. Anis è interpretato da Mounir Ouadi, tra gli altri attori:  Vitaliano Trevisan, Gisella Burinato, Francesco Carnelutti, Gerard Koloneci