Le donne lesbo più amate dal web

AfterEllen. Com, il sito di riferimento per le lesbiche americane (e non solo, diciamolo…), ha stilato finalmente una nuova classifica. Dopo quasi 3 mesi di sondaggio tra le sue numerosissime utenti, è saltata fuori una preziosa classifica circa i personaggi femminili più amati ed apprezzati dal popolo lesbo. ‘Preziosa’, perché ci fa comprendere meglio come funziona l’immaginario delle donne che amano le altre donne.

E dalla classifica in questione, emerge subito un dato piuttosto particolare: tra i 50 personaggi più votati, le posizioni più basse sono riservate ai ruoli del telefilm lesbo per eccellenza, cioè The LWord.  Ad esempio, sapete che posizione della classifica ricopre Shane, la lesbica per eccellenza, quella che ha fatto innamorare tante donne e ha lanciato perfino la moda del cravattino e capelli a spazzola tra le giovanissime? Soltanto la quarantunesima…

Beth è colei che si è piazzata meglio, cioè decima. Oltre queste, tra gli innumerevoli personaggi che hanno tenuto banco nelle sei stagioni di The LWord, figurano presenti soltanto Alice e Dana. Nel dimenticatoio le altre. Ma chi si è posizionata meglio in questa particolare classifica? Chi risulta essere più gradita dal pubblico lesbo?

Ebbene, al primo posto troviamo una delle protagoniste della serie Glee, cioè Santana che, a seguito della sua storia d’amore adolescenziale e fresca con la sua coetanea Brittany (anche lei in classifica, ma soltanto al diciannovesimo posto…), ha evidentemente incantato il pubblico femminile molto più di tante altre protagoniste di telefilm.

Infine, sorpresa: in classifica troviamo anche un personaggio che, seppur appartiene ad una serie televisiva piuttosto vecchiotta, continua ad appassionare ancora le donne di mezzo mondo: si tratta di Xena, la principessa guerriera che, con il suo modo di fare forte e dolce insieme, si conferma a tutti gli effetti una vera e propria ‘icona lesbo’ in grado tutt’oggi di sbaragliare qualsiasi concorrente.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica